By A Web Design

La dieta Anti Acidosi

Dolori articolari, stanchezza, stitichezza e sovrappeso sono spesso i sintomi dell'acidosi, cioè di un eccesso di acidità nell'organismo; ecco come combatterla:

L'acidosi

Dolori articolari, sovrappeso difficile da riequilibrare, stitichezza, stanchezza che non passa anche quando ci si riposa... potrebbe essere tutto causato da una condizione di acidosi, vale a dire la disposizione dell'organismo a sviluppare troppa acidità. E questo accade spesso, soprattutto a causa della nostra dieta quotidiana. I cibi raffinati, la poca verdura e frutta nell'alimentazione, sono infatti la causa primaria di questo problema oggi assai diffuso.

Sintomi principali di acidosi

Questi sono i sintomi con cui si presenta l'acidosi: insonnia, ritenzione idrica, occhi infossati, artrite reumatoide, emicranie, pressione sanguigna anormale, feci secche, dure e maleodoranti accompagnate da una sensazione di bruciore all'ano, stipsi alternata a diarrea, difficoltà a deglutire, bruciore alla bocca e/o sotto la lingua, denti sensibili all'aceto e alla frutta acida e bozze sulla bocca o sulla lingua.

Possibili cause dell'acidosi

Ecco le cause più comuni dell'acidosi: cattiva alimentazione (eccessi di dolci, sale, fast food, grassi saturi, ecc.); obesità; emozioni e stati d'animo come rabbia e paura; stress; anoressia; tossiemia; febbre; eccesso di niacina e/o vitamina C; assunzione di alcuni farmaci, per esempio l'aspirina; disturbi ai reni, al fegato e surrenali:

Sebbene possa sembrare che gli agrumi abbiano un effetto acido sul corpo, l'acido citrico che contengono in realtà ha un effetto alcalino sul sistema e trasforma l'anidride carbonica in acqua. Per il trattamento dell'acidosi, cominciare prendendo piccole quantità di agrumi, aumentando gradualmente.

 

 

Fonte: Riza.it

Alkamedical.it - by H2O System S.r.l.Via Consiglio dei Sessanta, 153 Dogana Rep. di San Marino C.O.E. 18938
Tel. +39 0549 970848 - Fax +39 0549 974094 - Cell. +39 334 3878355 | E-Mail: info@alkamedical.it